VOLEVO FARLA FINITA BUTTANDOMI GIU'...

Mi chiamo Oliva Simone, ho 52 anni, ho conosciuto Gesù a 40 anni per mezzo della malattia. Da 12 anni frequento il gruppo del Rinnovamento dello Spirito del gruppo Sacro Cuore, alla Noce.

Provengo da una famiglia numerosa la quale era molto lontana da Dio e quindi dalla chiesa, per portare un esempio, sono stato battezzato a 7 mesi ho ricevuto per la  prima volta Gesù nel mio cuore quando dovevo sposarmi, a 24 anni.

Gesù in me ha fatto tante meraviglie, mi ha salvato.

A 35 anni cominciai ad avere disturbi di nervosismo e sono stato in cura dal medico, ma senza risultati, e stavo sempre peggio.

Mi hanno consigliato di consultare uno psichiatra,ormai non mangiavo più,tremavo, non dormivo, avevo sempre mal di testa, e tra una medicina e l'altra è subentrata anche l'anemia.

Lo psichiatra mi ha prescritto altri farmaci e dei disintossicanti, ma sempre senza miglioria, tutto questo ha avuto la durata di circa 5 anni, durante i quali sono arrivato al punto di prendere dosi elevate.

I medici non riuscivano a capire come mai io non miglioravo. Ho avuto pure le crisi depressive, volevo stare solo, non volevo più lavorare, non avevo più voglia di vivere.

Un giorno mi hanno chiamato per dipingere un appartamento (facevo l'indoratore) ho cercato con tutte le mie forze di eseguire quel lavoro e così andai.

Mi trovavo al 13° piano e mentre lavoravo guardai verso la finestra che era aperta, cominciai a tremare, non capii più niente, mi chiedevo cosa stessi a fare in questo mondo, volevo farla finita buttandomi giù. Mentre pensavo questo ho sentito la voce di mia figlia Giusy che diceva: "Papà, ma cosa fai?" Ritornai in me e pensai: "ma cosa sto facendo?" Mia moglie frequentava la comunità e mi pregava di andare in Chiesa, ma io non volevo.