INTERROGATI

 

1.    Sigillo.    Si vede in me il Sigillo dello Spirito? (2 Cor. 1,22; Ef.4,30)

2.    Unzione. Porto in me l'Unzione dello Spirito? (2 Cor. 1,21; 1 Gv. 1,20 - 27)

3.         Odore.   Porto l'odore di Cristo? (2 Con 2,16; Ef.5,2)

 

Esortazione conclusiva

 

     "Vi dico dunque: camminate secondo lo Spirito e non sarete portati a soddisfare i desideri della carne. La carne, infatti, lui desideri contrari allo Spirito e lo Spirito lui desideri contrari alla carne; queste cose si oppongono a vicenda, sicché voi non fate quello che vorreste.

     Ma, se vi lasciate guidare dallo Spirito, non siete più sotto la legge. Del resto le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio, idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, invidie, ubriachezze, orge e cose del genere: circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, chi le compie non erediterà il Regno di Dio. Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; contro queste cose non c'è legge.

     Ora quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la loro carne con le sue passioni e i suoi desideri. Se pertanto viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito. Non cerchiamo la vanagloria provocandoci ed invidiandoci gli uni gli altri". (Gal.5,16-25)

     "Non vi fate illusioni: non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato. Chi semina nella sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione; chi semina nello Spirito, dallo Spinto raccoglierà vita eterna. E non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo, a suo tempo mieteremo".

(Gal. 6,7-9)

INDIETRO