In ricordo del caro fratello Dott. Calogero Verso

Programma Televisivo

Dott. Calogero Verso  -  RnS Rimini 24 Aprile 1986

"CRISTIANESIMO OGGI"

Rubrica televisiva a carattere religioso

Nata nel 1975 e da allora sempre in onda settimanalmente

In atto va in diretta il venerdì alle ore 16,50 ; la durata e di quaranta minuti e viene replicata la domenica successiva alle ore 14,30

Ospita gruppi, associazioni e movimenti di ispirazione cattolica. Quando partecipano ospiti stranieri (di solito sacerdoti o laici missionari), durnte la trasmissione vengono pregati di parlare nella loro lingua madre ai connazionali residenti a Palermo. 

Il fine della trasmissione è annunciare la lieta novella del vangelo di Gesù Cristo e il suo amore per tutti. Tra gli ospiti del programma è stato presente numerose volte Padre Pino Puglisi, con la sua parola persuasiva e col suo sorriso di uomo semplice e sereno.

Sono stati realizzati numerosi servizi esterni con la presenza del Cardinale Pappalardo, del Cardinale De Giorgi, di Padre Matteo La Grua, di Padre Emiliano Tardif, di Padre Basilio Randazzo. Graditi ospiti tanti laici impegnati, tra cui Maria Butera, Saro Calò, Nino Barraco, Gaetano Ingrassia, Mariuccia Lo Presti, Nino Piccione, Franco Costantino con la sua equipe diocesana per l'aiuto alla famiglia, Liliana Capitummino e la sua equipe di sostegno alle missioni in Congo.

Numerose le presenze dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito. 

La trasmissione viene condotta dal 1977 dal Dr. Calogero Verso, medico, 

membro del R.n.S.  dal 1976 .